Consulenza Ambientale

Forniamo ai nostri clienti consulenza sulle modalità di gestione del rifiuto come previsto dalle normative vigenti in materia ambientale.

Le informazioni riguardano:


  • La corretta attribuzione del codice CER del rifiuto in base alla sua provenienza, analisi chimica e/o scheda tecnica. E’ molto importante l’attribuzione del codice in quanto rifiuti simili dal punto di vista chimico-fisico possono avere codici CER differenti se provengono da attività produttive diverse.

  • Le modalità di una corretta gestione del rifiuto nel luogo di produzione, con riferimento ai tempi e modalità del deposito temporaneo

  • Le modalità di confezionamento e l’imballaggio del rifiuto nel momento in cui lo stesso deve essere trasportato per lo smaltimento.

  • L’esecuzione della parte burocratica che concerne l’emissione del Formulario di Identificazione dei rifiuti, l’emissione della scheda SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti), eventuale assistenza nella tenuta del registro di carico-scarico rifiuti ed eventuale assistenza nella compilazione del MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale).

Richiedi Informazioni
Continuando la navigazione, si accetta l'uso dei cookies che ci consente di fornire un servizio ottimale e contenuti personalizzati.
Accetta
Privacy